Collabora al Blog

 

FACCIAMO SQUADRA?

hominiajp

A Chi si rivolge la proposta di partecipazione al Blog di LexConsulenza.it:

Non sono geloso , al di là delle pagine dedicate allo Studio Legale  condivido volentieri l’esperienza del Blog con colleghi Avvocati, ai Praticanti, ai consulenti legali   o altri professionisti  del dirittoche abbiano il desiderio di far conoscere il loro modo di lavorare e le loro esperienze. Scriviamo di casi affrontati, di prassi particolari, di applicazioni di legge controverse, di giurisprudenza locale e quant’altro si possa incrociare nel cammino del nostro lavoro.

Perchè scrivere sul Blog di LexConsulenza.it:

Perché il sito è attivo dal 2012 ed ha un rank mentre avviando un tuo blog dovrai attendere molto tempo o investire ingenti somme per avere un ritorno di visite.

Perché  nell’articolo verrai individuato come professionista con la Tua scheda personale, i tuoi recapiti postali  ed elettronici, la tua area di specializzazione, l’Url del Tuo sito personale.

Perchè internet è condivisione e non possiamo pensare di rimanere al palo.

Si può collaborare per passione ma i numeri ad oggi il  blog conta circa 10.000 accessi unici  di pagina mensili da tutta Italia, un numero destinato solo ad aumentare ed farti conoscere, attraverso la Tua migliore espressione: la tua professionalità. Chi raggiunge le pagine di Lexconsulenza.it è un segmento di utenza selezionata, interessata alla soluzione di questioni giuridiche e potrebbe (chiaramente non posso dare garanzie) contattarti ed affidarti un incarico, come più volte è capitato al sottoscritto. Ci sono post sui quali sono stato contattato decine di volte ed altri rimasti lì a popolare il blog in modo apparentemente silente, dipende da quanto poi per i visitatori la lettura è concretamente intressante.

Come fare per ……

PRESENTAZIONE
Inizialmente dovrai inviare una breve (mi raccomando) mail di presentazione all’indirizzo email info@lexconsulenza.it con i tuoi estremi professionali, le aree giuridiche che affronti nella Tua professione ed ogni altro dato utile a creare la Tua scheda personale. Ti chiedo inoltre, sempre nella mail di presentazione, di esprimere chiaramente la Tua intenzione di collaborare, senza scopo di lucro al blog di LexConsulenza.it.

ARTICOLI
Invia gli articoli a tema giuridico,  quando ne hai tempo e voglia (chiaramente più articoli inserisci più verrai visitato), indicandone il titolo, usando un formato testo .doc o .odt. Con il primo articolo viene creata anche la scheda personale dell’autore, che sarà raggiungibile con link in primo piano da ogni articolo da questo redatto per il Blog, con conseguente indicizzazione da parte dei comuni motori di ricerca.

VERIFICA DEL TESTO
Il testo, per chiare ragioni di opportunità, verrà supervisionato dal sottoscritto in qualità di responsabile del sito e passato al webmaster per la pubblicazione.

PUBBLICAZIONE
Entro 1 giorno l’articolo verrà pubblicato. In fase di pubblicazione all’articolo potrà venire associata una immagine significativa del tema affrontato royalty free, in linea con il tema grafico del sito e ad insindacabile scelta del responsabile.

Ti aspetto!

Avv. Andrea Fucci

la collaborazione al blog non persegue finalità di lucro e non prevende alcun corrispettivo al di fuori della visibilità sul sito, l’invio degli articoli comporta, da parte dell’autore, l’assuzione della responsabilità nei confronti dei terzi con riguardo al contenuto dei medesimi

Salva

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*