Condizioni d’uso del Blog

Condizioni per il corretto utilizzo, interpretazione e partecipazione ai contenuti del blog.

DISCLAIMER:

Questo blog contenuto in questo sito è denominato LexBlog ed è amministrato dall’Avv. Andrea Fucci, titolare del del dominio. LexBlog affronta tendenzialmente tematiche di digressione ed approfondimento giuridico, senza alcuna velleità di rapprsentare testata giornalistica, ovvero qualsivoglia prodotto editoriale in quanto viene aggiornato senza alcun carattere di periodicità . Non può pertanto considerarsi in alcun modo sussistente il carattere editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’amministratore e gli autori degli eventuali guestpost non sono responsabili per quanto pubblicato dagli utenti nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcune immagini inserite in questo blog possono essere tratte da internet quando non espressamente protette e comunque non ledano l’immagine di alcuno; tuttavia qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email all’indirizzo info@lexconsulenza it. Alcuni articoli possono essere la riproduzione di articoli già inseriti in rete e comunque verranno inseriti (se ne è prevista la possibilità dagli autori originari) solo se pertinenti la tematica del blog e con la citazione della fonte e la debita indicazione del link di origine.
Gli articoli, le risposte a domande degli utenti , qualsiasi altro contenuto o elemento presenti nel blog rappresentano, in nessun caso, erogazione di consulenza professionale, ma spunti di riflessione liberamente forniti su aspetti delle materie giuridiche ritenuti di interesse generale. L’amministratore non si assume alcuna responsabilità circa i commenti forniti in risposta o le digressioni giuridiche liberamente esposte in quanto, così facendo, non eroga consulenza legale, la quale è sempre necessariamente individuale e presuppone l’instaurazione di un rapporto di diretto mandato professionista-cliente, prerogativa che il blog non ha. Si avvertono altresì i visitatori che ogni contributo in forma di post al blog reca una data precisa, successivamente alla quale possono essere intervenute modifiche o novità legislative che possono averne mutato l’applicabilità, l’efficacia e finanche l’esistenza di quanto contenuto nel post, tanto che si invita a verificare l’attualità del contenuto di un articolo e prenderne le relative mosse.

PRIVACY:

Le domande degli utenti verranno pubblicate sul blog in forma anonima, con l’indicazione del solo nome o nick prescelto in fase di registrazione. Non saranno indicati il cognome indirizzo mail, a meno che postati direttamente dall’utente nel corpo del post. Il lettore si assume ogni responsabilità del contenuto delle proprie domande ed interventi a commento ed il blog non è responsabile se altre parti o terzi, in base al contenuto stesso, sono in grado di individuare il lettore medesimo. I dati degli autori dei commenti pubblicati sul blog sono scelti dagli utenti stessi al momento dell’inserzione del commento: chi non vuole comparire con le proprie generalità effettive, è tenuto a indicare uno pseudonimo o nickname secondo l’uso di internet, in tal modo dispensando l’amministrazione del blog dall’intervenire una volta che il commento è stato inserito.

COPYRIGHT E RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEIL BLOG E DEL SITO

Qualsiasi parte del blog potrà essere linkata liberamente da altri siti, anche senza previa autorizzazione dell’amministatore, ad eccezione di siti istituzionali di avvocati e/o studi legali, a condizione che ne sia sempre indicato l’autore, la provenienza dall’Url del sito con un link alla home page del presente blog.

DOMANDE VIETATE ALL’INTERNO DELLA SEZIONE BLOG.

Non vengono ammesse nel contesto del blog domante relative alla propria particolare posizione personale o di terzi, il blog è attivo allo scopo di offrire un libero confronto su istituti e novità giuridiche intese nel senso normativo e pratico non riferibile a casi concreti che non siano citati in sentenze o rappresentino casi di cronaca di pubblico dominio. Dunque, per le domande specifiche su casi concreti, che rappresentano sempre e a tutti gli effetti richieste di consulenza legale, possono essere proposte nella apposita sezione nella quale la quale, in risposta, verrà individuato il servizio di consulenza a pagamento di questo sito eventualmente acquistabile per far fronte all’esigenza .

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*